I nostri servizi Job
La progettazione S4B per gli ambienti lavorativi:
- sostiene lo sviluppo commerciale della tua attività migliorando il contatto e la comunicazione con i tuoi potenziali clienti e la loro fidelizzazione, attraverso la creazione di ambienti calibrati su un target di riferimento specifico, in relazione a status sociale, bisogno, età media e aspettative;
- individua gli elementi chiave del brand integrando negli spazi lavorativi suggestioni ambientali in linea con il concept aziendale e capaci di sostenere con forza l’identità del marchio;
- sostiene il benessere e la felicità dei lavoratori, i rapporti interpersonali interni all’azienda, la collaborazione e l’efficienza;
- favorisce i guadagni e lo sviluppo dell’attività
Scouting
In base al tipo di attività, alla relazione con il cliente, al contatto con il pubblico, alla presenza e numero di dipendenti, alle specifiche esigenze e agli obbiettivi che si intende raggiungere, ti aiutiamo a definire: la zona o quartiere migliore in cui cercare la nuova location, le caratteristiche Spaces for Being – S4B – essenziali dell’immobile e a trovare l’ambiente giusto per lo sviluppo e il successo della tua attività. Utilizziamo il nostro metodo S4B per fornirti un’analisi comparativa dei punti di forza e di debolezza degli immobili selezionati in base allo stato di fatto e in base alle potenzialità nell’adeguamento degli spazi alle proprie esigenze e obiettivi lavorativi. Le nostre competenze in ambito Investimenti, possono, inoltre, aiutarti nell’analisi dei costi/benefici (nei casi in cui sia previsto un intervento di ristrutturazione o restyling) e l’analisi economico finanziaria relativa all’ entità dell’investimento.
Step 1
Definizione degli obiettivi: esigenze lavorative e tipo di relazione con il cliente; zona, priorità e caratteristiche essenziali.
Step 2
Scouting immobile.
Step 3
Analisi comparativa dei punti di forza e di debolezza degli immobili selezionati in base allo stato di fatto e in base alle potenzialità nell’adeguamento degli spazi alle proprie esigenze e obiettivi lavorativi.
Ristrutturazione
Ristrutturare il proprio luogo di lavoro è una decisione che indica bisogno di cambiamento e novità non solo a livello spaziale; sottintende, infatti, il desiderio di dare nuova spinta alla propria carriera e nuovo sviluppo alla propria attività, ma implica anche l’impegno di trasformare ciò che abbiamo, la realtà attuale, in ciò che desideriamo.
Step 1
Analisi dello stato di fatto (edificio, paesaggio).
Step 2
Studio di soluzioni progettuali mirate, in relazione a tipo di attività che si deve svolgere, agli equilibri interpersonali, gerarchici e funzionali di ogni persona all’interno dell’organizzazione.
Step 3
Distribuzione delle funzioni tenendo conto delle specifiche esigenze e degli obiettivi di crescita e sviluppo.
Step 4
Progettazione interni: finiture, colore, posizionamento arredi, avendo particolare cura al posizionamento di scrivanie/cassa/reception/arredi particolarmente importanti per la specifica attività.
Riorganizzazione o Restyling
Questo tipo di consulenza è particolarmente adatta in caso di cambio gestione e per tutte le attività a diretto contatto con il pubblico. Permette con pochi interventi di rinnovare la vitalità dell’ambiente, attirare l’attenzione dei clienti su prodotti specifici e valorizzare il proprio brand.
Step 1
Individuazione degli elementi chiave del brand e degli elementi dello spazio atti a richiamare il brand e le sue caratteristiche.
Step 2
Analisi dello stato di fatto: edificio, paesaggio.
Step 3
Progettazione interni: finiture, colore, posizionamento arredi, avendo particolare cura al posizionamento di scrivanie, cassa, reception o arredi particolarmente importanti per la specifica attività.
Step 4
Studio di interventi specifici per ampliare il flusso di clienti.