Con l’applicazione del metodo S4B alla progettazione di appartamenti, ville e casali, aiutiamo l’investitore a definire la migliore e più redditizia destinazione d’uso dell’immobile (es: hospitality, affitto a breve o lungo termine, rivendita, co-housing, multi-family house, locazione studenti, co-working), e ad individuare il pubblico maggiormente attratto dal contesto ambientale e dalla tipologia di immobile.

Siamo in grado di allineare il progetto architettonico all’attività specifica e alle esigenze del target di riferimento, indirizzando nel contempo anche le strategie di marketing.

In questo modo, aumentiamo il prestigio e il valore di mercato dell'immobile, i prezzi di vendita/locazione, la percentuale di occupazione, massimizzando i rendimenti dell’investimento e garantendo allo stesso tempo la creazione di siti abitativi e/o lavorativi di altissima qualità.

Ville e casali

Con la progettazione S4B per ville e casali, ci occupiamo del successo del tuo investimento in tutte le sue parti, dall’analisi e selezione del terreno alla ristrutturazione, alla progettazione del giardino, al fine di massimizzare il rendimento del tuo investimento in termini economici, ma anche di benessere abitativo.

 

Step 1
Analisi del terreno: lo studio della forma, orientamento, paesaggio, pendenze, confini, accessi e percorsi.
Step 2
Analisi del mercato e del contesto competitivo per progetti immobiliari comparabili, al fine di stimare prezzi e servizi offerti;
Step 3
Progettazione e valorizzazione dell’immobile: interventi in esterni ed interni volti ad enfatizzare i punti di forza e attenuare i punti di debolezza per un ambiente ideale per la specifica attività/target di utilizzatori).
Step 4
Analisi finanziaria: piano di interventi in ordine di priorità con il giusto bilanciamento tra impatto in termini di benessere ed impegno finanziario; stima rendimenti per le diverse modalità di gestione.

Appartamenti

L’applicazione della progettazione S4B per le unità abitative è uno strumento estremamente valido tanto per l’investitore quanto per il futuro utilizzatore. Si tratta certamente di un fattore win-win che garantisce il successo dell’investimento, rapidità di vendita o locazione e benessere psicofisico degli abitanti.

 

Step 1
Definizione degli obiettivi economici di rendimento, dell’ottica di investimento (patrimoniale e reddituale), delle modalità e tempo da dedicare alla gestione dell’investimento, quindi individuazione dell’immobile target (tipologia, budget, location);
Step 2
Scouting immobile
Step 3
Progettazione e valorizzazione dell’immobile: interventi in esterni ed interni volti ad enfatizzare i punti di forza e attenuare i punti di debolezza per un ambiente ideale per la specifica attività/target di utilizzatori (locazioni abitative, hospitality e locazioni turistiche, locazioni per studenti, locazione per co-working e in generale per attività specifiche particolarmente indicate al contesto).
Step 4
Business plan: piano di interventi in ordine di priorità con il giusto bilanciamento tra impatto in termini di benessere ed impegno finanziario; stima rendimenti per le diverse modalità di gestione.