Il percorso formativo è dedicato alla progettazione di balconi, terrazzi e giardini con il metodo S4B - Spaces for Being.
Il contesto esterno è un fattore determinante per il wellbeing, in quanto è proprio il paesaggio, il contesto - il macro - che domina il micro (gli interni), condizionandolo.
Uno degli scopi della progettazione Spaces for Being-Garden è sviluppare la capacità e le tecniche necessarie per la creazione di spazi capaci di trasferire alla nostra mente profonda un immediato senso di protezione, accoglienza, sviluppo, opportunità.
Diventando un progettista S4B Garden, sarai in grado di creare le giuste suggestioni di forma, disegnare i percorsi, gli orientamenti, il posizionamento ottimale per installazioni d’acqua, angoli relax, spazi per la socialità, curandone l’allestimento in modo che possano svolgere al meglio la loro funzione senza tralasciare l’aspetto estetico.
Il corso è fondamentale per tutti coloro che si occupano di progettazione del verde e garden design e desiderano dare al cliente l’opportunità di trasformare il proprio giardino in uno strumento di wellbeing, incrementando al contempo la vivibilità e il benessere in interni.