Il percorso formativo è dedicato alla progettazione Spaces for Being -S4B- di ambienti abitativi, coniugata con principi di finanza immobiliare affinché tu possa essere autonomo nella valutazione e valorizzazione degli investimenti immobiliari coniugando queste due discipline.

Acquisirai gli strumenti per identificare lo spirito del luogo (genius loci) e comprendere quale sia la destinazione d’uso migliore per un immobile in base al contesto, o come sfruttare e adeguare il contesto al progetto immobiliare.
Imparerai tecniche affinché l’immobile possa trasferire alla nostra mente profonda le reazioni desiderate per sostenere il ‘si’ dell’acquirente/utilizzatore: come rendere ad esempio un immobile particolarmente adatto a studenti facilitando la concentrazione; come trasformare una villa o un casale in aparthotel o boutique hotel, trasferendo sensazioni di benessere, confort, riposo, rigenerazione; come trasformare una villa in un perfetto esempio di co-housing favorendo lo scambio, la socialità, la reciproca assistenza; etc...

Acquisirai inoltre le competenze necessarie per sviluppare il business plan del progetto immobiliare, traducendo in numeri la strategia di valorizzazione disegnata con la progettazione S4B, al fine di valutare l’entità dell’investimento, i rendimenti relativi e orientare le scelte strategiche.

Il corso è rivolto a progettisti, architetti, investitori e sviluppatori immobiliari e appassionati del settore che desiderano avere gli strumenti per dare un nuovo valore etico, umano ed economico agli investimenti in ambito immobiliare.